martedì 6 maggio 2008

Hanno detto di Vox Christi...

"... ho pescato in un angolino del mio pc le registrazioni di quando facevamo le prove l'ultima sera in abbazia. Mi è venuta la pelle d'oca ed un'immensa nostalgia di quei giorni. Ho deciso che lavoro permettendo tornerò di nuovo ..."
"... ho capito quanto sia "semplice" avvicinarsi al canto, liberi da timidezza o paura di sbagliare. Ho capito quanto meglio ci si esprime se si è veramente se stessi. Ho capito che un buon insegnante non deve essere per forza quel professorone che ti mette in soggezione bensì una semplice ma gran persona che sia veramente tale e che, invece di guardarti male, ti sorride se stecchi..."
"... avete presente quando si getta in mare un sasso e il punto in cui si è tuffato diventa il centro di tante piccole onde che via via si allargano allontanandosi ? Ecco, appena entrata in abbazia ho sentito che il tempo e lo spazio si erano dilatati portandosi via tutti i sentimenti, belli e brutti, che da sempre abitano la mia anima. E io ero là, al centro, persona nuova, solo per assaporare quel momento speciale..."
"... sono passati parecchi giorni, ma il pensiero è sempre vicino a tutti voi e alle ore piacevoli passate tutti insieme. E' stata una bella esperienza, mi auguro che si possa ripetere... il ricordo di quello che abbiamo fatto insieme è una finestra sempre aperta nella mente..."
"... per me, vivere questi 4 giorni a Sant'Antimo è stato come riappropiarmi di una parte di me stessa che spesso trascuro e dimentico perché troppo presa dalla frenesia del quotidiano..."
"...voci stupende perché ognuna diversa e unica al mondo, spartiti di gregoriano inizialmente indecifrabili, erba, fiori, penombra, profumi, lucertole, preghiera, vibrazione, sorrisi, sole, sguardi, eco, stelle, suoni, api regine e le ali invisibili... questo porto dal Vox Christi..."
"... sentiamo di dover ringraziarvi per l'accoglienza, la disponibilità, il non giudizio, la leggerezza, la competenza, la passione, il calore umano e molto altro che ci avete trasmesso in quei pochi, ma intensi giorni a Sant'Antimo..."
"... i giorni che abbiamo trascorso assieme sono stati magici, nel vero senso della parola..."
"... ci siamo portati dietro un'esperienza bellissima con voi e per questo vogliamo ringraziarvi di cuore. Ci siamo sentiti come in un altro mondo e lasciando alle spalle giudizi abbiamo trovato un posto "incantevole" con persone splendide. Il modo in cui ci avete trasmesso il coraggio e la capacità di esprimersi con la voce attraverso la consapevolezza e il movimento è stato semplicemente BELLO. Speriamo che possiamo ripetere/continuare un giorno questa esperienza..."

Nessun commento: